Vicino al Medimare ti aspettano spiagge libere sabbiose e rocciose, comode aree balneari attrezzate, riserve naturali incontaminate. Quale sarà la tua preferita?
La più vicina è la spiaggia di Mongiove, a soli 900 metri dal nostro residence.
A tua disposizione sia spiaggia libera sia due stabilimenti balneari (gestione esterna al residence). Con una splendida passeggiata potrai raggiungere le suggestive grotte di Mongiove e, nelle giornate di bassa marea, arrivare fino alla spiaggetta di Valle Tindari. Tra tuffi e passaggi segreti, non perdere l’occasione di scattare qualche foto in questa magica cornice.
Spostandoti più in là, a pochi km da Medimare, ti aspettano le spiagge (libere e attrezzate) di Patti Marina e San Giorgio. Una distesa di sabbia che in questi ultimi anni è diventata ancora più bella con un lungomare vivace e ricco di locali e negozietti così da alternare il relax a un po’ di meritato shopping e divertimento.
Per una gita in giornata, ti consigliamo sicuramente la Riserve Naturale Orientata dei Laghetti di Marinello. Un angolo di paradiso in cui il confine tra laghi e mare è segnato da una lingua di sabbia fine che forma una penisola e che nel corso dell’anno cambia forma in base a venti e correnti. Una serie di leggende sono legate a questo luogo, sormontato dal Santuario della Madonna Nera.
Ma la storia più bella sarai proprio tu a scriverla, ti aspettiamo!