Medimare Residence Club, Sicilia di fronte alle Isole Eolie

 

 


Residence Medimare Club sorge nel Golfo di Patti, a pochi minuti da Tindari, con gli scavi archeologici ed il santuario della Madonna Nera, nella provincia di Messina.
Il mare sul quale si affaccia è il più bello della Sicilia: le Isole Eolie sono proprio di fronte, Capo Calavà ad occidente, il promontorio di Tindari con i faraglioni ed i laghetti di Marinello, oasi WWF, ad oriente.

Il Residence, di recente costruzione, è situato in posizione centrale e sorge vicinissimo al mare.
La struttura unisce ad una serie di servizi quali la piscina, il ristorante, il parco giochi e le ampie aree verdi, la privacy e la libertà di chi decide di trascorrere una vacanza tranquilla in uno dei nostri appartamenti.

Solo 59 Km allontanano Residence Medimare Club da Messina: la città abita l’arco perfetto del suo Golfo, si riflette in un mare limpido, avvolta in un cielo quasi sempre azzurro, ai piedi dei Monti Peloritani. È considerata la “Porta della Sicilia” ed è un punto di partenza ideale per qualsiasi tour.

L’area della provincia di Messina, dove sorge il nostro Residence, è famosa anche per la sua tradizione culinaria che trae ispirazione in primis dal mare. La tradizione millenaria della pesca del pescespada è alla base di una cucina famosa per i tanti piatti che esaltano la tenerezza e l’aroma della sua carne.

Tra i primi piatti tradizionale è la pasta ncasciata; tra i secondi piatti è lo stoccafisso alla messinese. Rinomata è anche la produzione di formaggi, il pecorino pepato e no, la ricotta fresca, salata e al forno, la tuma, il caciocavallo nelle tradizionali forme a pera.

Ma anche dolci e vino: la pignolata bianca e/o nera, la frutta martorana di pasta reale, il Faro, vino dal colore rubino, e la Malvasia di Lipari, celebre vino da dessert.

 

offerte